Ubriaco e contromano in via Pavese, bloccato dopo l’inseguimento

Nei guai un 24enne della provincia di Cremona, alla guida di un'auto con a bordo altri tre coetanei, tutti residenti nel cremonese.

Ubriaco viaggia contromano in via Emilia Pavese a Piacenza, ma viene inseguito, bloccato e denunciato dalla polizia. Nei guai un 24enne della provincia di Cremona, alla guida di un’auto con a bordo altri tre coetanei, tutti residenti cremonese.

L’intervento è scattato nella notte del 24 settembre, quando la volante ha visto un veicolo procedere contro mano lungo la via Emilia.

Il guidatore si è accorto della presenza della polizia e con una manovra repentina si è immesso nell’altra corsia, procedendo in direzione della città. La volante ha quindi fatto inversione e acceso i lampeggianti, seguendo l’auto, una Dacia, fino a Barriera Torino.

Il giovane automobilista, invece di fermarsi, ha ccellerato, dando il via ad un vero e proprio inseguimento, prima in via Taverna e poi in via Campagna. Il mezzo in fuga è stato però raggiunto poco dopo dagli agenti, che sono riusciti ad affiancare l’auto e a bloccarla. 

Il 24enne, è stato sottoposto ad alcol test, che ha dato esito positovo con un tasso di circa 0,9. Oltre alla denuncia deve rispondere di diverse sanzioni per aver violato il codice della strada. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.