Castelvetro, raccolti otto quintali di rifiuti abbandonati, sei sanzionati foto

Operazione di contrasto all'abbandono di rifiuti il 27 ottobre da parte del Comune di Castelvetro Piacentino (Piacenza) che come ogni giovedi effettua regolarmente la pulizia delle aree adibite a raccolta differenziata

Operazione di contrasto all’abbandono di rifiuti il 27 ottobre da parte del Comune di Castelvetro Piacentino (Piacenza) che come ogni giovedi effettua regolarmente la pulizia delle aree adibite a raccolta differenziata.

In compagnia degli operai comunali, una “task force” composta dagli ispettori Ambientali di Iren e dall’assessore Massimo Zerbini ha perlustrato tutte le 37 postazioni presenti sul territorio e raccolto otto quintali di rifiuti ed individuato sei “furbetti” che saranno sanzionati.

Nei prossimi mesi saranno utilizzate, come in passato, anche le telecamere mobili della Polizia Municipale.

Le persone individuate sono residenti per lo più a Castelvetro, ma alcuni soggetti arrivano anche da Monticelli e da Cremona.

L’amministrazione comunale invita tutti i residenti che avessero rifiuti ingombranti a recarsi nella Piazzola Ecologica dedicata, la Stazione ecologica è ubicata in via Dante Alighieri e provvede allo smaltimento separato di:
vetro 
carta 
plastica
lattine
pile esauste
medicinali scaduti
materiali ferrosi
oli esausti
rifiuti ingombranti
vegetali

ORARIO 

lunedì 14:00 – 16:30
martedì 08:30 – 11:30
mercoledì CHIUSO
giovedì 14:00 – 17:00
venerdì 14:00 – 16:30
sabato 08:30 – 11:30 – 14:00 – 17:00 

E’ POSSIBILE ACCEDERE ALLA STAZIONE ECOLOGICA SOLO SE IN POSSESSO DELLA CARD ELETTRONICA RILASCIATA DAL COMUNE