Cena “Bottigelli” per i terremotati, ospiti Di Francesco, Hubner e Caccia FOTO foto

Erano in 340 i partecipanti alla cena di solidarietà organizzata dall'associazione "William Bottigelli", nella splendida cornice della sala deglia arazzi del collegio Alberoni, per raccogliere fondi per i terremotati del centro Italia. 

Erano in 340 i partecipanti alla cena di solidarietà organizzata dall’associazione “William Bottigelli”, nella splendida cornice della sala deglia arazzi del collegio Alberoni di Piacenza lunedì 10 ottobre, per raccogliere fondi per i terremotati del centro Italia. 

Una bella serata di beneficienza che ha mobilitato tutto lo sport piacentino, presente non solo con il calcio (con le squadre di Lega Pro Piacenza e Pro Piacenza, più varie delegazioni di dilettanti) ma anche con il volley, il rugby, e altre discipline. 

Tanti campioni del presente e del passato a sostenere la causa della serata, primo fra tutti Eusebio Di Francesco, ex biancorosso presidente dell’associazione “Bottigelli” e allenatore del lanciatissimo Sassuolo che ha raggiunto lo storico traguardo dell’Europa League. Tra le vecchie glorie biancorosse che non hanno voluto mancare l’appuntamento anche “Darione” Hubner, Nicola Caccia e Giuseppe Cardone.

A sancire l’unione con i territori marchigiani duramente colpiti dal terremoto del 24 agosto scorso, la presenza alla cena di Piergiorgio De Marco, consigliere comunale di Arquata del Tronto e Andrea Cardinaletti, amministratore unico dell’Ascoli Calcio, formazione dove milita Daniele Cacia, ex biancorosso e vicepresidente dell’associazione “Bottigelli”, assente per impegni. 

La formula della raccolta dei fondi è quella collaudata dall’associazione: non solo attraverso il ricavato delle quote di partecipazione alla cena, ma anche con l’asta delle maglie dei campioni di serie A bandita dal presentatore della serata Nicola Gobbi (in palio quelle di Zlatanov, Cacia, Candreva, Perisic, Berardi, Bonucci e Higuain) e la lotteria con i premi messi a disposizione dai vari sponsor amici.

Nelle foto alcuni dei momenti della serata a cui hanno partecipato anche gli autori del volume “I Gramloni” edito da Officine Gutenberg: una copia del libro è stata donata a tutti gli ex del Piacenza presenti alla cena, Di Francesco, Caccia e Hubner.  

IL VIDEO


 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.