Francigena Mtb Cup, la prima edizione della Diga Vivo Superbike a Carelli

A fare da palcoscenico alla penultima tappa della Francigena Mtb Cup 2016 è il borgo arroccato di Caminata in Val Tidone (Piacenza) le cui colline sono diventate le protagoniste di un percorso impegnativo come dislivello

Più informazioni su

Francigena MTB Cup – #17: la 1^ edizione della Diga Vivo Superbike a Paolo Carelli – La nota stampa

A fare da palcoscenico alla penultima tappa della Francigena Mtb Cup 2016 è il borgo arroccato di Caminata in Val Tidone (Piacenza) le cui colline sono diventate le protagoniste di un percorso impegnativo come dislivello, piu di 200 metri a giro, ma senza difficoltà tecniche eccessive. Il tracciato, una sorta di cronoscalata, lungo 6 km da ripetersi quattro volte ha messo a dura prova i bikers decretando quasi tutti i risultati di categoria fin dalle prime battute. 

Anche in questo caso, le partenze sono avvenute in modo scaglionato per categoria: a scollinare per primi sono i due atleti della categoria junior Paolo Carelli e Jonathan Balestrieri seguiti dai più tenaci delle varie categorie. È Carelli che tenta poi un allungo sul gruppo di inseguitori e che condurrà la gara, fino all’arrivo, in solitaria.

GUARDA LE FOTO

Da segnalare l’eccellente prova dei veterani Gabriele Tacchinardi, Nicola Calvi e Alberto Fossati che hanno recuperato diverse posizioni. Lo stesso si può dire per il Gentleman Omodei Franco che, tempi del cronometraggio alla mano, ha girato quasi coi tempi dei giovanissimi.

Per quanto riguarda la prova femminile,  è da segnalare il cospicuo numero di donne presenti al via: indice che forse la mtb non è più solo “cosa da maschi”.

A dettare il ritmo gara sono le donne b Agnelli Claudia,  Paté Claudia e Bazzarello Rossella: e sarà proprio questa ultima a tagliare per prima il traguardo di misura.
La Francigena Mtb Cup tornerà con l’ultima tappa del circuito,  dove verranno anche assegnati i titoli di campioni Provinciali Csain Lodi, a Orio Litta il 22 ottobre con la 25 edizione della Oreum Bike.

Classifiche per categoria:

Debuttanti
1 Stefano Paparella Orio Bike

Donna A
1 Lodigiani Cristiana Vivo
2 Castagna Laura Vivo
3 Tosi Noemi Team Olubra

Donna B
1 Bazzarello Rossella Team Media Bike
2 Agnelli Claudia Lugagnano Off Road
3 Paté Claudia Cycling Team Oltrepo

Gentleman 1
1 Omodei Franco Gs Algom
2 Leo Gianluigi Mx Project
3 Breno Stefano Brescia Bike

Gentleman 2
1 Rusconi Cazzulani Enrico Cycling Team Oltrepo
2 Lipeti Antonio Vo2
3  Albieri Alessandro Team 99 Milano

Veterano 1
1 Tacchinardi Gabriele Bike and Run
2 Calvi Nicola Veloclub Pontenure
3 Fossati Alberto Cycling Team Oltrepo

Veterano 2
1 Bianchi Fabrizio Team Salvador
2 Battaglia Mauro Brescia Bike
2 Botti Fabrizio Polisportiva Madignanese

Super a
1 Donà Gino Mario Bike and Run
2 Scorbatti Pierluigi Velo club Pavia

Super b
1 Sommariva Giancarlo speedy bike
2 Passoni Carlo Orio Bike

Junior
1 Carelli Paolo Riders team pavia
2 Jonathan Balestrieri Lugagnano Off Road
3 Seccaspina Giovanni Team Raschiani

Senior 1
1 Sommariva Luca Cycling team oltrepo
2 Gerini Luca Lugagnano Off Road
3 Alloni Marco Racing Rosola bike

Senior 2
1 Cesare Forcati Bike and Run
2 Aguzzi Gianluca Biemme Garda Sport
3 Barborini Luigi Team Perini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.