Monticelli, aglio e cipolla della famiglia Delfanti protagonisti a Mela Verde 

La puntata, intitolata "I frutti della Terra", illustra le fasi della raccolta e lavorazione del prodotto, ed è girata in un'antica cascina dove si è svolta la rievocazione storica della lavorazione dell'intreccio dell'aglio.

Più informazioni su

Aglio, cipolla e scalogno della famiglia Delfanti di Monticelli d’Ongina (Piacenza), protagonisti domenica 9 ottobre della puntata di Mela Verde, in onda su Canale 5 alle 11.55.

Come annuncia il sito www.italiafruit.net  , le telecamere del programma, dedicato a mestieri antichi e nuovi, ambiente, agricoltura e tradizioni, si spostano nella Bassa piacentina per presentare la famiglia Delfanti, che dagli anni ’60 ha reso la propria azienda agricola un centro di coltivazione di aglio, cipolle e scalogno tipici piacentini. 

La puntata, intitolata “I frutti della Terra”, illustra le fasi della raccolta e lavorazione del prodotto, ed è girata in un’antica cascina dove si è svolta la rievocazione storica della lavorazione dell’intreccio dell’aglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.