Monticelli: in cascina 40 proiettili e 130 grammi tra coca ed eroina

A Monticelli blitz nella tarda serata, in località Corte Secca: i due presunti spacciatori, che si trovavano vicino alla cascina, favoriti dall'oscurità, sono riusciti a far perdere le proprie tracce nei campi circostanti.

Cocaina ed eroina per un peso complessivo di 136 grammi e 40 proiettili calibro 9 (FOTO): questo il materiale sequestrato dai carabinieri di Cortemaggiore nella tarda serata di ieri in un casolare abbondanato nelle campagne di Monticelli d’Ongina (Piacenza).

Un controllo che s’inserisce nell’ambito dell’attività di lotta allo spaccio di stupefacenti nelle aree rurali, promossa ormai da tempo dai militari della compagnia di Fiorenzuola e che ha portato fino ad oggi all’arresto in flagranza di 13 soggetti e al sequestro di oltre un chilo di droga, del tipo eroina e cocaina. 

Il blitz è scattato nella tarda serata, in località Corte Secca: i due presunti spacciatori, che si trovavano vicino alla cascina, favoriti dall’oscurità, sono riusciti a far perdere le proprie tracce nei campi circostanti.

All’interno sono stati rinvenuti 85 grammi di “polvere bianca”, ovvero cocaina, 51 grammi di eroina (alcune dosi erano già state confezionate), un bilancino di precisione e ben 40 proiettili calibro 9. 

Sono in corso accertamenti per stabilire se le munizioni possano essere state abbandonate nel casolare da qualche cacciatore o se possano invece trattarsi di una “merce di scambio” per l’acquisto della  droga. 

Le indagini sono in corso.