Pontedellolio: bimbo di sette mesi trovato morto nella culla 

Tragedia alle prime ore del mattino a Pontedellolio, in provincia di Piacenza. Un bambino di soli sette mesi è stato trovato morto nella sua culla dai genitori

Più informazioni su

Tragedia alle prime ore del mattino a Pontedellolio, in provincia di Piacenza. Un bambino di soli sette mesi è stato trovato morto nella sua culla dai genitori. 

Vani i soccorsi del 118 chiamati sul posto e che hanno tentato a lungo di rianimarlo; purtroppo il piccolo era già deceduto. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Pontedellolio e della compagnia di Piacenza, per svolgere gli accertamenti del caso.

La culla dove dormiva il bambino è stata posta sotto sequestro dalle forze dell’ordine e il magistrato ha disposto l’autopsia perfare chiarezza sulle cause della morte. 

Secondo una prima ipotesi, il bimbo potrebbe essere rimasto soffocato avvolgendosi in una traversa sulla quale era stato coricato. I militari hanno raccolto anche le testimonianze dei famigliari: a lanciare l’alalrme è stato il padre del piccolo, intorno alle 6.20 del mattino. 

Il sindaco di Pontedellolio, Sergio Copelli, avvisato dell’accaduto, ha affermato che i servizi sociali del Comune si sono già mossi per offrire assistenza alla famiglia colpita dalla tragedia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.