“Rubare parole” alla Passerini Landi, giovedì primo incontro con Rinaldi

Il ciclo di conferenze aperto a tutti è incentrato sul reimpiego dei materiali (verbali, musicali, visivi) all’interno di un testo letterario, fotografico o cinematografico

Più informazioni su

Prenderà il via giovedì 6 ottobre alle ore 16, presso la sala Augusto Balsamo nella sede centrale della biblioteca Passerini Landi di via Carducci 14, il ciclo di conferenze aperto a tutti dal titolo “Rubare parole: la citazione”, incentrato sul reimpiego dei materiali (verbali, musicali, visivi) all’interno di un testo letterario, fotografico o cinematografico.

Ad aprire la serie di appuntamenti sarà Rinaldo Rinaldi, professore ordinario di letteratura italiana all’università di Parma nonché direttore di “Parole rubate. Rivista internazionale di studi sulla citazione” (www.parolerubate.unipr.it), che parlerà di “Virgolette o non virgolette? Fra il tema e la variazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.