Scaglia oggetti dalla finestra e ferisce con un coltello un carabiniere

E' accaduto a Pianello:un 46enne con problemi psichici, in stato di ubriachezza e sotto l’effetto di psicofarmaci, ha iniziato a scagliare dal balcone della sua abitazione piatti e bicchieri

Pianello Valtidone (Piacenza): ubriaco scaglia oggetti dalla finestra di casa e ferisce un carabiniere intervenuto per calmarlo. Arrestato. La nota dei carabinieri
 
Alle 11.30 di domenica 16 ottobre, un 46enne con problemi psichici, in stato di ubriachezza e sotto l’effetto di psicofarmaci, ha iniziato a scagliare dal balcone della sua abitazione di Pianello (in provincia di Piacenza) piatti e bicchieri, mettendo a serio rischio l’incolumità dei passanti.

Un carabiniere fuori servizio suo vicino di casa, accortosi dell’accaduto al pari di altre persone del vicinato, ha così deciso di intervenire per riportare alla calma l’uomo ed evitare che potesse ferire i pedoni che a quell’ora erano di passaggio sul marciapiede.

Dopo aver bussato alla porta ed essersi qualificato come appartenente all’arma, il carabiniere si è visto aprire dall’uomo che, brandendo un grosso coltello da cucina, ha tentato di colpirlo con un fendente.

Il militare, grazie un pronto riflesso, è riuscito a schivare il colpo riportando tuttavia una profonda lacerazione alla mano che gli è costata due punti di sutura. Nel frattempo è arrivata una pattuglia della stazione di Pianello che era stata inviata sul posto poiché alcuni cittadini avevano segnalato l’anomalo lancio di oggetti da parte dell’uomo.

Il provvidenziale e tempestivo intervento dei militari ha permesso di evitare che la colluttazione potesse sfociare in conseguenze peggiori.

Il 46enne è stato tratto in arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Il militare dell’arma ferito è stato subito trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso di Castelsangiovanni dove è stato prontamente medicato alla mano destra e dimesso.

L’arrestato è stato trattenuto ed è a disposizione della Procura di Piacenza in attesa di rito direttissimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.