Sostegno ai giovani creativi, il Comune presenta tre bandi

La progettazione è il trait d’union tra idea e concretezza. Si fa ovunque: nell’industria, del commercio, dell’agricoltura, delle PMI, nelle multinazionali, nelle cooperative sociali. La fanno gli educatori, gli ingegneri, gli architetti, i responsabili marketing, gli agronomi… Cambia l’oggetto ma ovunque si progetta

Protagonismo giovanile, progettualità innovativa e creatività nel campo artistico e culturale: tre nuove opportunità sono offerte ai giovani piacentini da tre bandi pubblici in scadenza a novembre.

Il Comune di Piacenza, dopo il successo delle precedenti edizioni, mette a bando 35mila euro con  “Giovani Progetti”, che intende promuovere il protagonismo giovanile mediante la concessione di benefici e contributi a fondo perduto: in vista della candidatura di Piacenza a Capitale Italiana della Cultura 2020, ai giovani spetta un ruolo significativo per proporre un’idea di città nuova.

Le domande vanno consegnate entro le ore 12 del 18 novembre.

Per info: giovani@comune.piacenza.it 
http://www.comune.piacenza.it/

Il GAER Giovani Artisti Emilia Romagna promuove invece 2 percorsi rivolti a chi vuole entrare nel mondo del lavoro in campo artistico e/o culturale e per chi cerca strumenti/finanziamenti per avviare una start-up creativa.

Il primo progetto consiste nella terza edizione del corso regionale di formazione per giovani creativi Il Mestiere delle Arti.

Il secondo progetto prevede la realizzazione della seconda edizione de Il prodotto della creatività, percorso che intende supportare la giovane imprenditoria nell’ambito della creatività in Emilia-Romagna.

Per info: http://www.gaer.eu/News/i-progetti-gaer-20162018.html