Dai lettori: attraversamento “alla cieca” per i lavori al Baracchino foto

Diverse persone hanno segnalato alla nostra redazione la pericolosità dell'attraversamento pedonale posto subito dopo il locale all'incrocio con via Palmerio, all'altezza della rotonda di fronte al Pubblico Passeggio

Più informazioni su

Attraversamento “alla cieca” a causa dei lavori di smantellamento del Baracchino.

Baracchino, iniziato lo smantellamento della struttura FOTO

Diversi lettori hanno segnalato alla nostra redazione la pericolosità dell’attraversamento pedonale posto subito dopo il locale all’incrocio con via Palmerio, all’altezza della rotonda di fronte al Pubblico Passeggio. 

Le reti installate per i lavori, che cingono il Baracchino, costituiscono un grosso ostacolo alla visibilità dei passanti: ostruendo quasi totalmente il pezzo di marciapiede all’altezza delle strisce utilizzato da chi proviene da Piazzale Genova, limitano pesantemente la visibilità soprattutto dei ciclisti, che fino all’ultimo sono impossibilitati a vedere le auto in arrivo (nelle foto).

Ricordiamo che a seguito del ricorso presentato dal gestore sull’ordinanza di smantellamento del chiosco, il Giudice civile del Tribunale di Piacenza, Antonino Fazio, ha disposto la sospensione provvisoria dei lavori con effetto immediato fino all’udienza del 6 dicembre, quando il giudice entrerà nel merito della situazione.

Inviate le vostre segnalazioni via mail a redazione@piacenzasera.it o attraverso l’app di PiacenzaSera

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.