Pattinaggio in-line, ottimo esordio per gli atleti di Piace Skaters

La società piacentina guidata dall’allenatrice federale di II livello Eleonora Dallavalle, già pluri-campionessa europea di pattinaggio corsa, ha portato in gara 17 atleti in occasione della tappa vicentina della Roller Competition Cup, circuito di gare di pattinaggio free-style organizzato da A.I.C.S.

Più informazioni su

Intensa giornata di gare per gli atleti della neonata società di pattinaggio Piace Skaters A.s.d che, domenica 30 ottobre, sono stati impegnati, insieme ad oltre 130 atleti provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, sulla pista del PalaCosta di Costabissara (VI) in occasione della tappa vicentina della Roller Competition Cup, circuito di gare di pattinaggio free-style organizzato da A.I.C.S.

La società piacentina guidata dall’allenatrice federale di II livello Eleonora Dallavalle, già pluri-campionessa europea di pattinaggio corsa, ha portato in gara 17 atleti: Sara Bonelli e Elisa Roda (Cuccioli), Monica Cervini, Sofia Roda e Amanda Subacchi (giovanissimi femminili), Gianmatteo Bisi e Mathias Gelsumino (giovanissimi maschili), Benedetta Bisi,  Maria Di Benedetto, Simona Fortuna e Viola Zecoli (esordienti femminili), Luca Bonelli e Gianni Isaia (esordienti maschili), Silvia Delbò (allievi femminili agonisti), Marco Dallari (juniores maschili), Monica Palladini (master femminili) e Giuseppe Camastra (master maschili).

Al mattino i pattinatori sono stati impegnati nelle gare individuali di “SuperCross”, specialità in cui i portacolori della società piacentina hanno colto interessanti piazzamenti: spiccano tra tutte le vittorie colte da Simona Fortuna nella categoria esordienti femminili e da Gianmatteo Bisi nella categoria giovanissimi maschili, ma sono saliti sul podio anche Sofia Roda (seconda nei giovanissimi femminili), Marco Dallari (secondo negli juniores maschili), Gianni Isaia (terzo negli esordienti maschili) e la piccola, solo 4 anni, Elisa Roda (terza nella categoria cuccioli).

Al pomeriggio si sono invece disputate le gare di staffetta a squadre: anche in questa specialità gli atleti di Piace Skaters sono riusciti a salire sul podio cogliendo due terzi posti, uno nella categoria piccoli (team composto da Benedetta Bisi, Viola Zecoli, Gianmatteo Bisi e Simona Fortuna) ed uno nella categoria grandi (team composto da Marco Dallari, Monica Palladini e Giuseppe Camastra).

Grande soddisfazione quindi per gli atleti ed i dirigenti della neonata società piacentina che era al battesimo agonistico assoluto.

Il prossimo appuntamento per gli atleti di Piace Skaters e per tutti gli appassionati di pattinaggio in-line, è fissato per il 5 e 6 gennaio 2017, quando sulla pista di Rivoli (TO) si disputerà la “Befana sui pattini”, prima tappa del 2017 del circuito Roller Competition Cup.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.