Putzu: “Telecamere a Pittolo, che fine hanno fatto?” Girometta: “Frazioni dimenticate”

I due consiglieri di Forza Italia attaccano l'amministrazione comunale: "Le promesse fatte agli abitanti di Montale, Pittolo, I Vaccari, Vallera e altri ancora sono in calendario?"

Più informazioni su

“Che fine hanno fatto le telecamere di sorveglianza a Pittolo?”

Lo chiede il consigliere comunale Filiberto Putzu (Forza Italia) con un’interrogazione rivolta al sindaco di Piacenza Paolo Dosi.

Il 6 aprile 2016 – scrive Putzu – risulta essere stata recapitata al Sindaco e per conoscenza al Questore di Piacenza una raccolta firme di abitanti nella frazione di Pittolo con oggetto la richiesta di installazione di 3 telecamere di videosorveglianza nelle 3 strade di accesso all’abitato della frazione di Pittolo”.

A distanza di alcuni mesi Putzu chiede di sapere “quale sia stata la risposta a tale richiesta, e se le telecamere siano state installate o se ne preveda il posizionamento, e se sì in quali tempi”.

GIROMETTA: “FRAZIONI DIMENTICATE” – A Putzu fa eco la collega di partito Maria Lucia Girometta: “Come ripetutamente detto, le frazioni di Piacenza spesso e volentieri sono dimenticate dall’attuale Amministrazione: la Giunta e i suoi vari componenti ogni tanto si recano in tali zone per decantare ciò che   faranno con promesse e proclami, quasi sempre inattuati e quantomeno svolti parzialmente”

“Mi chiedo se le promesse fatte agli abitanti di Montale, Pittolo, I Vaccari, Vallera e altri ancora sono in calendario e se, senza elencare ogni progetto, gli Assessori non si sentono in colpa per promesse non mantenute o mantenute parzialmente”.

“Forse – conclude – aspettano la prossima campagna elettorale per agire: se le campagne elettorali servono per far smuovere l’Amministrazione, ben vengano!”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.