Temperature in picchiata, ecco il primo assaggio di inverno previsioni

Anche a Piacenza è stato avvertito il cambio di circolazione dell'aria che da ieri sera si è disposta dai quadranti orientali a causa dell'arrivo di un area di bassa pressione di matrice artica-continentale

Più informazioni su

Anche a Piacenza è stato avvertito il cambio di circolazione dell’aria che da ieri sera si è disposta dai quadranti orientali a causa dell’arrivo di un area di bassa pressione di matrice artica-continentale che scivolerá lungo i Balcani interessando in maniera marginale il nostro territorio.

Nell serata di lunedì e nella notatta si è così registrato un sensibile calo delle temperature, i venti freddi di bora sono entrati in pianura padana accompagnati da qualche pioggia e qualche nevicata sulle vette più alte del nostro appennino. Un primo assaggio di inverno in un mese di novembre che finora si era mantenuto sostanzialemente mite.

Nella notte in alcune località di collina e montagna la colonnina di mercurio è scesa sotto lo zero, mentre a Piacenza la minima ha toccato i 4 gradi. Le  temperature massime per oggi non supereranno i 7-9 gradi e da domani le minime scenderanno sotto gli 0 gradi quasi ovunque.

Le previsioni di Arpae indicano per i prossimi giorni cielo sereno ma temperature rigide. LEGGI QUI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.