Castelvetro, “salta” il bancomat. Banda in fuga con i contanti foto

Esplosione nella notte di sabato 17 dicembre a Castelvetro Piacentino (Piacenza); a fare il "botto" una banda di malviventi, che ha preso di mira lo sportello bancomat della Banca Cremonese Credito Cooperativo, fuggendo con i cassetti dei contanti. 

Esplosione nella notte di sabato 17 dicembre a Castelvetro Piacentino (Piacenza); a fare il “botto” una banda di malviventi, che ha preso di mira lo sportello bancomat della Banca Cremonese Credito Cooperativo, fuggendo con i cassetti dei contanti. 

Il colpo alla filiale di via Saragat è stato messo a segno intorno all’una; i banditi, almeno quattro persone, hanno raggiunto “l’obiettivo” a bordo di un’Audi di colore scuro, 

Utilizzando dell’esplosivo (probabilmente acetilene), hanno fatto “saltare” lo sportello bancomat (FOTO) facendo scattare l’allarme La forte detonazione è stata sentita anche da diversi abitanti di Castelvetro. 

I ladri, con un’azione fulminea, sono riusciti però afferrare due cassetti contenti il denaro e a scappare in direzione del casello dell’autostrada A21, prima dell’arrivo dei carabinieri.

Ancora da quantificare il bottino, che potrebbe essere ingente. Sul posto, oltre ai i militari della compagnia di Fiorenzuola, anche i i vigilanti dell’Ivri. 

Pesanti i danni alla porta antipanico dell’edificio, così come ad infissi e strutture. 

L’ultimo assalto con eplosivo messo a segno nel Piacentino risale a  soli sette giorni fa; in quel caso era stata fatta saltare la cassa continua di un supermercato di San Nicolò.

Le indagini sono in corso. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.