Federico Ghizzoni entra nel cda di Alitalia

Il manager piacentino è stato nominato insieme a Gaetano Miccicchè a seguito delle dimissioni di Jean Pierre Mustier e di Paolo Colombo a seguito dell'assunzione di nuove responsabilità

Più informazioni su

Federico Ghizzoni entra nel consiglio di amministrazione di Alitalia insieme a Gaetano Miccicchè.

Il manager piacentino e il presidente di Banca IMI sono stati nominati nei giorni scorsi a seguito delle dimissioni di Jean Pierre Mustier e di Paolo Colombo a seguito dell’assunzione di nuove responsabilità.

Ghizzoni, che ha ricoperto per quasi sei anni la carica di ad di Unicredit, aveva lasciato la guida dell’istituto di credito nel maggio scorso.

Nel corso della riunione il Consiglio di amministrazione di Alitalia ha approvato la seconda fase del piano industriale della Compagnia. “I prossimi due mesi sono cruciali per Alitalia” – ha affermato l’ad Cramer Ball. “E’ di vitale importanza che il personale della Compagnia e i principali stakeholder, quali i partner commerciali, i fornitori e i sindacati, accettino e facciano propri i cambiamenti radicali di cui abbiamo bisogno. Solo così potremo ottenere un successivo e significativo finanziamento da parte degli azionisti, senza il quale Alitalia non avrà futuro” 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.