Referendum, le tessere elettorali al Quic di Piacenza

Gli eIettori del Comune di Piacenza che sono sprovvisti di tessera potranno ritirarla presso il Quic di Via Beverora 57

Per votare al referendum costituzionale del 4 dicembre i cittadini devono presentarsi ai seggi, muniti di un documento di riconoscimento e della tessera elettorale.

La tessera elettorale è valida per 18 consultazioni elettorali; è pertanto indispensabile che ogni elettore la conservi con cura.

Gli eIettori del Comune di Piacenza che sono sprovvisti di tessera elettorale potranno ritirarla presso il Quic di Via Beverora 57anche nel giorno del voto.

Apertura straordinaria di domenica 4 dicembre.

In occasione del Referendum costituzionale, l’Ufficio Elettorale e gli sportelli Quic del Comune di Piacenza osserveranno l’apertura straordinaria per consentire il rilascio delle tessere elettorali e delle carte d’identità cartacee ai cittadini che avessero smarrito i documenti o li avessero non più in corso di validità. In particolare, gli uffici saranno aperti 
venerdì 2 e sabato 3 dicembre ore 8.15 – 18; 
domenica 4 dicembre ore 7 – 23

E’ possibile richiedere il duplicato della propria tessera elettorale nei casi seguenti:

deterioramento della tessera
esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto
smarrimento o furto

Nel caso in cui l’elettore cambi indirizzo, sarà cura dell’ufficio Elettorale Comunale trasmettere per posta, all’indirizzo del titolare, un’etichetta adesiva riportante i relativi aggiornamenti, che il titolare stesso incollerà sulla tessera elettorale, nell’apposito spazio.

Gli elettori sono invitati a verificare per tempo se siano in possesso di tale documento, e in mancanza a richiedere il duplicato, evitando di concentrare tali richieste nei giorni della votazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.