Al “Vittorio Emanuele” la lettura unisce studenti e anziani FOTO foto

Al "Vittorio Emanuele" dell'Asp "Città di Piacenza" ha ripreso vita il progetto “E Lessero Felici e Contenti” che ha portato tra le mura della casa di riposo di via Campagna un gruppo di studenti del Liceo "Gioia"

Più informazioni su

La lettura di un buon libro come ponte tra le generazioni. 

Al “Vittorio Emanuele” dell’Asp “Città di Piacenza” ha ripreso vita il progetto “E Lessero Felici e Contenti” che ha portato tra le mura della casa di riposo di via Campagna un gruppo di studenti del Liceo “Gioia”.  

Il progetto che viene riproposto dopo il successo dell’anno scorso prevede una serie di incontri pomeridiani, tutti i martedì (7-14-21) del mese nella sala Animazione della Residenza Magnolia: studenti e ospiti del pensionato condividono la lettura e il commento di un’opera letteraria.

Durante il primo incontro che si è tenuto il 7 febbraio (nelle foto) la lettura ha riguardato alcuni stralci del libro di Primo Levi “Sommersi e salvati”, spunto per trattare del tema della religione.

Durante i prossimi incontri saranno trattati diversi temi cine la musica e lo sport.

Il secondo appuntamento con la lettura verterà sul tema della musica, con la lettura del monologo teatrale di Baricco “ Novecento” e il terzo ed ultimo incontro, sarà dedicato al romanzo  di Poddi “ Le vittorie imperfette”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.