“Nuovi parcheggi in centro”. Ok bipartisan alla mozione di Garetti (Sveglia)

Ok bipartisan in consiglio comunale alla mozione di Paolo Garetti (Lista Sveglia) che propone la creazione, in centro storico a Piacenza, di nuovi parcheggi. 

Ok bipartisan in consiglio comunale alla mozione di Paolo Garetti (Lista Sveglia) che propone la creazione, in centro storico a Piacenza, di nuovi parcheggi.

La mozione è stata approvata con i voti di Sveglia, Piacenza Viva, Fratelli d’Italia e buona parte della maggioranza.

“L’intenzione dell’atto è quella di individuare nel centro storico nuovi spazi di parcheggio, ritenendo strategici  anche interventi “minimi” di uno o due nuovi parcheggi regolamentati per ogni zona che possa accoglierli – spiega Paolo Garetti -. Esistono zone grigie o di divieto che si presterebbero ad ospitare qualche nuovo parcheggio, magari regolamentandolo con in modo tale da permettere almeno soste brevi regolamentate”.

L’individuazione di queste nuove aree potrebbe dare sollievo ai punti della città in maggiore sofferenza come piazza Cavalli e piazza Borgo, a maggior ragione visto il prolungarsi dei tempi per la realizzazione del parcheggio di piazza Cittadella. 

“Penso che, anche a fronte della “tassa” sul permesso di ingresso in ZTL di 75 €/anno e della necessità di soste brevi per aiutare il piccolo commercio, sia auspicabile un maggior impegno da parte dell’Amministrazione nel miglioramento dell’accessibilità e usufruibilità del Centro storico. Soddisfatto dell’accoglimento della mia Mozione, resto in attesa delle opportune azioni da parte del Comune” conclude Garetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.