Carnevale, a Caorso sfila “L’Odissea” della scuola dell’infanzia FOTO foto

Educatrici e bambini hanno realizzato insieme il carro di carnevale, mentre i genitori hanno collaborato alla realizzazione dei costumi, prestandosi in prima persona a vestire i panni di Polifemo, Circe e gli altri.

Più informazioni su

Per il carnevale a Caorso (Piacenza) sfila l’Odissea.

Ecco le FOTO dei festeggiamenti per il martedì grasso, con protagonista il carro realizzato dalla scuola dell’infanzia del paese.

L’iniziativa, intitolata “In viaggio con Ulisse”, è nata da un progetto realizzato nei mesi scorsi dalle maestre con gli alunni di 4 e 5 anni, proprio sul poema omerico.

Educatrici e bambini hanno realizzato insieme il carro di carnevale, mentre i genitori hanno collaborato alla realizzazione dei costumi, prestandosi in prima persona a vestire i panni di Polifemo, Circe e degli altri protagonisti dell’Odissea.

Il carro ieri pomeriggio ha sfilato lungo le vie principali del paese e poi la festa è proseguita con giochi e dolci. 

Un evento aperto a tutti, che ha riscosso successo tra adulti e piccini.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.