In giro di notte per la città con una spranga e due pistole. Denunciato

In giro per Piacenza alle 3 e 30 della notte con in auto una spranga e due pistole. Queste le armi trovate dai carabinieri del Radiomobile su una Peugeot 106, in transito nella notte del 21 marzo nella zona di viale Sant'Ambrogio, dov'era presente un posto di controllo dei militari. 

In giro per Piacenza alle 3 e 30 della notte con in auto una spranga e due pistole. Queste le armi trovate dai carabinieri del Radiomobile su una Peugeot 106, in transito nella notte del 21 marzo nella zona di viale Sant’Ambrogio, dov’era presente un posto di controllo dei militari. Al volante un 35enne residente a Vailate (Cremona) e con a fianco un 29enne di Chieti. Il primo, già fermato in passato dalla polizia nella zona di piazzale Marconi, in possesso di arnesi da scasso. 

Le forze dell’ordine hanno perquisito la Peugeot, scoprendo nel bagagliaio una pistola da soft air, calibro 6, priva di tappo rossa (e quindi alla vista apparentemente vera)  e una pesante spranga in metallo, lunga 40 centimetri.

Sotto il sedile del guidatore è stata ritrovata un’altra pistola a salve, calibro 9, anche questa priva di tappo rosso, caricata con 5 cartucce più altre 19 cartucce a salve.
Tutte il materiale è stato sequestrato e il 35enne è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.