Castelvetro, il 1 giugno apre la nuova stagione del Ponticello Beach

Dopo il successo di pubblico dello scorso anno l’area è stata attrezzare per attività sportive: sarà possibile praticare beach soccer, beach tennis, beach volley, ping pong, bocce da spiaggia oltre ad un castello giochi per bambini

Più informazioni su

Inaugura giovedì 1 giugno alle ore 18 la nuova stagione del Ponticello Beach a Castelvetro Piacentino (Piacenza).

“Dopo il successo del primo anno – afferma il sindaco Luca Quintavalla -, è motivo di particolare soddisfazione per la nostra Amministrazione Comunale poter annunciare il programma della prossima estate messo a punto in collaborazione con l’Associazione Ponticello Beach che con grande impegno e passione ha reso possibile questo progetto, giunto lo scorso anno alla ribalta delle prime pagine di giornali nazionali come Repubblica e Corriere della Sera”.

“Si tratta di un’importante conferma, con alcune novità di rilievo, nell’ottica della promozione del territorio e dell’integrazione pubblico-privata che ha  consentito a Castelvetro di riqualificare un’area di pregio, nel pieno rispetto dell’ambiente e con criteri di sostenibilità, a disposizione delle famiglie del  paese e dei turisti e visitatori che frequentano le rive del Po”.

Dopo il successo di pubblico della precedente stagione, l’area è stata attrezzare per attività sportive: dal primo di giugno sarà possibile, in modo del tutto grauito praticare beach soccer, beach tennis, beach volley, ping pong, bocce da spiaggia oltre ad un castello giochi per bambini.

“Oltre a ciò – spiegano gli organizzatori – sarà presente una grande area adattata a spiaggia servita con lettini sdraio ed ombrelloni e sarà potenziato il servizio di somministrazione alimenti e bevande che prevede ampie proposte anche per pranzo e cena. Le serate culturali e musicali saranno concentrate durante i week end con particolare attenzione a proposte musicali in acustico, alla presentazione di libri e scrittori del territorio ed a manifestazioni popolar musicali”.

L’orario di apertura è fissato in tutti i giorni della settimana dalle ore 9 alle ore 24. La chiusura della Spiaggia è prevista per il giorno 25 settembre. Durante la stagione estiva saranno organizzate delle manifestazioni dedicati all’arte, alla cultura ed alla musica.

Programma manifestazioni:

17 giugno GIUGNO 2017 dalle 18 alle 24,00.
Recupero e rivisitazione in chiave moderna della manifestazione “MISS PONTICELLO” durante la quale, negli anni ’50 / ’70 era eletta la Miss del territorio Piacentino/Cremonese. L’elezione di Miss Ponticello 2017 è collegata alla manifestazione Miss Italia di Patrizia Mirigliani, diventando parte integrale dell’importante concorso Nazionale. La vincitrice parteciperà alle finali Regionali Emilia Romagna di MISS ITALIA. Alle ore 21,30 dello stesso giorno sarà organizzata una manifestazione musicale con l’intervento della banda  “VAMOS A LA PLAYA” nota nel territorio per le grandiose feste organizzate al Ponticello Beach nella precedente stagione.
 
1 luglio – 22 luglio – 31 luglio – 1 agosto – 2 agosto – 3 agosto – 4 agosto – 5 agosto – 6 agosto – 12 agosto
Feste a tema musicali, festival della musica, poesia e fotografia. Durante la manifestazione saranno ripresentate in chiave moderna le attività storiche che avvenivano negli anni ‘50/’70 e saranno presentati libri di scrittori del territorio.

15 agosto 2017 – FUOCHI PIROTECNICI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.