Cena sotto le stelle e musica venerdì in Piazza Duomo

Appuntamento dalle ore 19. La serata vivrà anche un momento musicale con il concerto “De André… e noi”, che vedrà sul palco la Trasgressioni Band di Milano

Più informazioni su

Unione Commercianti, insieme ai ristoratori di Pizza Duomo, organizza venerdì sera la cena sotto le stelle, piccolo preludio ai Venerdì Piacentini.

Appuntamento dalle ore 19 in Piazza Duomo a Piacenza. La serata, dal titolo “A cena con Guercino” in omaggio all’artista protagonista della grande mostra cittadina, vivrà anche un momento musicale con il concerto “De André… e noi”, che vedrà sul palco la Trasgressioni Band di Milano – già due volte ospite a Piacenza in occasione di passate edizioni del Festival del Diritto.

Il concerto è organizzato dall’associazione “Verso Itaca” Onlus, grazie a un’attività dei Piani di Zona del Comune di Piacenza e in collaborazione con l’Unione Commercianti.
 
Ai brani di Fabrizio De André che saranno eseguiti dal gruppo, si accompagnerà la lettura, da parte dei ragazzi “messi alla prova” del gruppo di redazione di “Sosta forzata – Itinerari della Giustizia”, di alcuni pensieri autobiografici ispirati ai testi di “Una storia sbagliata” e “Quello che non ho”.

Accanto a loro Alberto Gromi, Garante per i diritti delle persone private della libertà, che proporrà la lettura di una poesia di Constantino Kavafis.

Il concerto sarà introdotto dall’assessore al Nuovo Welfare Stefano Cugini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.