Centro antiviolenza Telefono Rosa, sabato 6 porte aperte ai cittadini

Sabato 6 maggio il "Centro Antiviolenza Telefono Rosa" di Piacenza sarà lieto di accogliere la città. Dalle 11 alle 17 il centro, in via Stradone Farnese 22, apre le porte per dare la possibilità ai cittadini di visitare la struttura e di conoscere le attività ed i servizi offerti: accoglienza, ascolto, protezione, prevenzione, sostegno ricerca lavoro, assistenza legale. 

Sabato 6 maggio il “Centro Antiviolenza Telefono Rosa” di Piacenza sarà lieto di accogliere la città. 

Dalle 11 alle 17 il centro, in via Stradone Farnese 22, apre le porte per dare la possibilità ai cittadini di visitare la struttura e di conoscere le attività ed i servizi offerti: accoglienza, ascolto, protezione, prevenzione, sostegno ricerca lavoro, assistenza legale. 

Durante la giornata verranno proiettati video sulle attività del centro, ci saranno interessanti momenti di confronto e i più piccini avranno uno spazio in cui giocare e socializzare. 

“Ogni donna – spiegano dal Centro – è convinta che certe cose non potranno mai accaderle. In realtà nessuna è al sicuro, la violenza si manifesta sotto forme diverse, è importante prevenirla e saperla riconoscere. Facciamo in modo che non sia mai “troppo tardi”. La partecipazione di tutta la cittadinanza è quindi molto importante”. 

L’iniziativa è organizzata da Associazione Telefono Rosa, con il supporto di Non Una Di Meno, SPI-CGIL.