Cortemaggiore, al teatro Duse confronto tra i giovani sulla legalità

La serata di venerdì 12 maggio, si svolgerà nel suggestivo Teatro Eleonora Duse, a partire dalle 20,30, con la lettura di testi e testimonianze su un tema che ha interessato e coinvolto ragazzi e ragazze che frequentano lo storico punto di aggregazione giovanile nel borgo della bassa piacentina. 

I giovani si confrontano sulla legalità. E venerdì 12 maggio lo faranno pubblicamente anche a Cortemaggiore (Piacenza) per la serata “Libera” che le cooperative Cotepi (operatori “La Ricerca”) e “L’Arco” hanno organizzato con il Comune e in collaborazione con “Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e Svep nell’ambito delle iniziative per il decennale del Centro di aggregazione giovanile di Cortemaggiore.

La serata, che si svolgerà nel suggestivo Teatro Eleonora Duse, a partire dalle 20,30, prevede la lettura di testi e testimonianze su un tema che tantissimo ha interessato e coinvolto ragazzi e ragazze che frequentano lo storico punto di aggregazione giovanile nel borgo della bassa piacentina.

Interverranno Antonella Liotti e Gian Battista Raffetti di “Libera”, l’imprenditore Roberto Pietrantonio di Sapril e naturalmente i ragazzi e le ragazze del Centro di Corte. E’ prevista anche una rappresentazione teatrale del gruppo S.P.Q.R. – Sono Pazzesche queste feste ragazzi”).

Seguirà un buffet con i prodotti di “Libera Terra”.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.