Due allevatori piacentini nel nuovo spot McDonald’s foto

L'imprenditrice Manuela Gandolfi della Società Agricola Gandolfi Fausto & C. S. e il giovane Luca Moschini, dell’Azienda Agricola Moschini Fausto, entrambe situate nella campagna piacentina

Più informazioni su

Tra i protagonisti del nuovo spot di McDonald’s, in onda a partire dal 28 maggio sulle principali emittenti nazionali, ci sono anche l’imprenditrice Manuela Gandolfi della Società Agricola Gandolfi Fausto & C. S. e il giovane Luca Moschini, dell’Azienda Agricola Moschini Fausto, entrambe situate nella campagna piacentina.

La campagna TV è infatti dedicata alla filiera della carne bovina di McDonald’s, italiana al 100%, raccontata attraverso alcune delle storie dei 15.000 allevatori che ne fanno parte.

Manuela Gandolfi, 35 anni, è una giovane imprenditrice agricola che, insieme alle due sorelle Elena, Paola e la madre, Anna Maria, “capitanate” dal padre Fausto, gestiscono la Società Agricola Gandolfi Fausto&C con un indirizzo produttivo prevalentemente zootecnico.

Un’azienda al femminile che ha saputo coniugare l’esperienza imprenditoriale del padre, con le nuove conoscenze agronomiche ed alimentari acquisite sui banchi di Scuola e Università dalle figlie, per realizzare uno sviluppo sostenibile, che tenga conto non solo dei risultati economici, ma della qualità dei beni prodotti, e dell’ambiente.

L’azienda ha realizzato due impianti per la produzione di energia da Bio-Gas, per l’impiego dei reflui dei propri allevamenti, che si trasforma da materiale organico inquinante a fertilizzante per i terreni; ha adottato il metodo di coltivazione e di allevamento “biologico” che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l’utilizzo di sostanze chimiche.

Luca Moschini è un giovane imprenditore di 23 anni che ha deciso di dedicarsi all’azienda agricola di famiglia, imparando con orgoglio il mestiere di allevatore dal padre Fausto.

Nonostante la sua sveglia suoni tutte le mattine alle 2.30 è molto soddisfatto del suo lavoro e della possibilità di dedicarsi con grande passione al benessere dei suoi animali.

La campagna TV racconta storie di passione e impegno, storie di persone che lavorano nei campi e nelle stalle seguendo il ritmo della natura e delle stagioni: la sveglia all’alba, la pulizia delle stalle, l’aratura dei campi col trattore.

Lo spot è stato ambientato in 5 allevamenti nelle province di Trento, Piacenza, Parma e Lodi che per un giorno si sono trasformati in un set vero e proprio con gli allevatori e le loro famiglie come guest star.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.