La Valtidone piange la scomparsa di don Primo Carrà

E’ morto questa mattina a Pianello Val Tidone (Piacenza), nella Casa di Riposo “mons. Castagnetti”, dove era ospitato, don Primo Carrà.

Più informazioni su

E’ morto questa mattina a Pianello Val Tidone (Piacenza), nella Casa di Riposo “mons. Castagnetti”, dove era ospitato, don Primo Carrà.

Era nato a Piozzano il 10 dicembre 1916; era stato ordinato sacerdote il 30 maggio 1942 ed ha iniziato il proprio servizio pastorale come curato a Salsomaggiore; è stato insegnante in Seminario di Bedonia, cappellano militare durante la II Guerra Mondiale; nel 1945 fu curato di Ziano P.no. Dal 1949 al 1973 parroco di Grezzo.

Nel 1973 parroco di Grazzano Visconti, fino alla rinuncia avvenuta nel 1991.

Domani sera, domenica 21 maggio, alle 20,30, nella chiesa parrocchiale di Pianello V.T. si terrà la veglia funebre.

I funerali si terranno lunedì 22 maggio, alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Pianello V.T. e saranno presieduti da Mons. Luigi Chiesa, Vicario Generale, in rappresentanza di mons. Vescovo che si trova impegnato a Roma per l’Assemblea Generale della CEI. La sepoltura avverrà nel cimitero di Piozzano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.