Premi per la Tecnovit di Pianello, ospite di Rai 3

Due nuovi premi e uno spazio in Tv su Rai3 per le due invenzioni nate a Pianello: la “sfogliatrice Wi-Fi” e lo “schiumone”  per il diserbo ecologico

Due nuovi premi e uno spazio in Tv su Rai3 per le due invenzioni nate a Pianello (Piacenza): la “sfogliatrice Wi-Fi” e lo “schiumone”  per il diserbo ecologico.

Continua così la pioggia di successi della azienda piacentina Tecnovict di Pianello specializzata nella progettazione e costruzione di macchine per la viticoltura. 

Da oltre dieci anni il percorso di questa azienda è costellato di premi nazionali ed internazionali. Pochi giorni fa la Tecnovict ha vinto il concorso New Technology della importante manifestazione estiva “Enovitis in Campo”, una rassegna con prove dimostrative in vigneto che quest’anno si terrà a Cavaion Veronese il prossimo 22 e 23 di giugno. Questo riconoscimento è stato attribuito all’ultima novità della azienda piacentina: la “Sfogliatrice Wi-Fi”. 

“Questa macchina – spiega l’ing. Giancarlo Spezia, amministratore della Tecnovict – è una evoluzione della già affermata sfogliatrice ad accostamento automatico alla spalliera 111 AA e ad essa aggiunge la possibilità di avere un controllo in remoto della macchina su smartphone oppure sulla rete Wi-Fi aziendale. Ciò permette sia di attivare una teleassistenza che di poter tracciare il lavoro svolto dalla macchina in maniera automatica. Queste funzioni non erano mai state implementate prima di ora su una sfogliatrice per vigneto”.

Spezia è stato anche invitato ad esporre le prerogative dello “Schiumone”, la macchina per il diserbo termico ecologico a schiuma calda che ha fatto sensazione nel mondo intero, al “Lombrico d’Oro” una manifestazione che attribuisce un premio agli amministratori pubblici particolarmente attenti alla tutela dell’ambiente.

E lunedì prossimo il TG3 Nazionale dedica alla macchina dello “schiumone”  uno spazio nella rubrica Fuori TG. Andrà in onda lunedì 29 maggio alle ore 13,40, su Rai 3.

“E’ un segno tangibile – commenta Spezia – del grande interesse suscitato dalle attività di ricerca e sviluppo della mia azienda, che dà lustro al territorio piacentino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.