Quasi 29 gradi nel piacentino. Peggiora da venerdì previsioni foto

E' un caldo praticamente estivo quello che sta colpendo in queste ore la nostra provincia. Tutto per un'area di alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato ancora almeno sino a tutta la giornata di giovedì

Più informazioni su

27.8 gradi a Piacenza, 28 a Pontenure e Castelsangiovanni, con Gragnano che sfiora i 29: è un caldo praticamente estivo quello che sta colpendo in queste ore anche il territorio piacentino (nella foto la mappa tratta da Meteovalnure.it).

Tutto per un’area di alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato ancora almeno sino a tutta la giornata di giovedì.

“Sarà possibile – spiegano gli esperti di Meteo Valnure – qualche formazione temporalesca solo sui rilievi appenninici, con maggiore coinvolgimento di Val Nure, Val Trebbia e Val D’Arda”.

Dopo la situazione potrebbe cambiare: “A partire da venerdì una possibile area di bassa pressione atlantica interesserà la nostra provincia portando instabilità diffusa con rischio di rovesci e temporali sparsi”.

“Avremo quindi una buona probabilità che il prossimo week end si presenti perturbato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.