Castelvetro, secondo giorno di ricerche per la 17enne scomparsa  foto

Di Madalina Claudia Husaru, residente in paese e studentessa a Cremona, non si hanno più notizie dalla mattinata di martedì quando è uscita di casa per prendere l'autobus che l'avrebbe condotta a scuola, dove però non è mai arrivata

Secondo giorno di ricerche a Castelvetro Piacentino (Piacenza) per la 17enne di cui i sono perse le tracce ormai da 48 ore.

Questa mattina i carabinieri, la protezione civile, i vigili del fuoco e l’unità cinofila, in tutto una quarantina di operatori, hanno ricominciato a battere il paese della Bassa e le zone limitrofe., dove è stato localizzato l’ultima volta il cellulare della ragazza, nel tardo pomeriggio del 30 maggio, prima che venisse spento.

Oggi ai mezzi impegnati nella perlustrazione della zona, si è aggiunto anche un quad del 115 per le ricerche fuori strada ed è atteso l’elicottero, in arrivo da Bologna. 

Di Madalina Claudia Husaru, residente a Castelvetro e studentessa a Cremona, non si hanno più notizie dalle mattina di martedì 30 maggio, quando ha raggiunto la fermata del pullman che avrebbe dovuto condurla a scuola, dove però non è mai arrivata.

Sono stati i genitori a dare l’allarme, presentandosi dai carabinieri nella mattinata di ieri e facendo scattare una vasta mobilitazione. 

Il campo base è stato allestito davanti alla caserma dell’Arma di Castelvetro e le ricerche si sono concentrate soprattutto nella zona del lungo Po.

Nel pomeriggio di ieri il cellulare della 17enne sarebbe stato nuovamente acceso per pochi istanti, non sufficienti a fornire nuove indicazioni utili agli investigatori, impegnati nell’analisi dei tabulati telefonici per risalire alle ultime persone con le quali la giovane ha avuto contatti. 

Chiunque possa fornire indicazioni utili è pregato di contattare il 112. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.