Diocesi, sabato il convegno Pastorale. Riapre la Libreria Berti

Sarà un momento di raccolta del lavoro svolto nei Vicariati, di riflessione e di testimonianza per introdurre al nuovo anno pastorale che avrà come tema di fondo l’evangelizzazione

Più informazioni su

Dopo un anno pastorale caratterizzato dalla riflessione su “l’essenziale” e “non da soli”, la Diocesi di Piacenza-Bobbio si appresta a vivere un momento importante con il Convegno Pastorale di sabato 10 giugno 2017 (presso il Seminario Vescovile di via Scalabrini, 67 – Piacenza).

Sarà un momento di raccolta del lavoro svolto nei Vicariati, di riflessione e di testimonianza per introdurre al nuovo anno pastorale che avrà come tema di fondo l’evangelizzazione.

“A settembre – fa sapere la Curia – seguirà una giornata di ascolto e confronto sinodale per orientare i passi della nostra Chiesa in uscita e quindi presentare il programma pastorale per l’anno 2017-2018”.

Il Convegno, presieduto dal vescovo mons. Gianni Ambrosio, è rivolto a presbiteri, diaconi, religiosi, membri dei consigli pastorali, catechisti, educatori, operatori della carità e operatori pastorali tutti.

A conclusione, intorno alle 16.15, verrà inaugurata la Libreria Berti di via Legnano, che riapre dopo un periodo di chiusura. La nuova libreria è stata completamente ristrutturata per poter svolgere un servizio diocesano a livello pastorale e culturale.

Oltre alla vendita di libri e oggetti religiosi, la nuova libreria offrirà uno sportello per i vari uffici pastorali e favorirà iniziative religiose e culturali.

Per questo le diverse attività saranno attuate da un responsabile coadiuvato da un gruppo di consulenza.

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.