Giovedì i “Giardini dello sport” fanno tappa a Borgotrebbia

La palestra a cielo aperto allestita dal CONI in cui bambini e ragazzi potranno cimentarsi in sette diverse discipline sportive: baseball, scherma, tiro a segno, basket, pugilato, tennis e atletica leggera

Quarto appuntamento per l’edizione 2017 dei “Giardini dello sport”, l’iniziativa di promozione sportiva organizzata dal CONI Point Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza.

Dopo le partecipate tappe ai giardini di via Emmanueli, di via Ottolenghi e di via Negri, giovedì 29 giugno, dalle 16 alle 19, toccherà ai giardini pubblici di Borgotrebbia ospitare la palestra a cielo aperto allestita dal CONI in cui bambini e ragazzi potranno cimentarsi in sette diverse discipline sportive: baseball, scherma, tiro a segno, basket, pugilato, tennis e atletica leggera.

“E’ un’iniziativa di promozione sportiva che non ha soltanto lo scopo di avvicinare i giovani allo sport attraverso il gioco e il divertimento – sottolinea il Delegato provinciale CONI, Robert Gionelli – ma anche quello di far conoscere maggiormente le nostre società sportive alle famiglie. I giardini pubblici e le aree verdi sono luoghi in cui, tradizionalmente, i ragazzi vivono momenti di gioco e di svago; per questo abbiamo deciso di posizionare alcune nostre postazioni sportive accanto a scivoli ed altalene, proprio per trasmettere ai giovani il messaggio che lo sport è un’esperienza piacevole e divertente”.

“Nelle prime tre tappe abbiamo fatto provare le nostre discipline sportive ad oltre quattrocento ragazzi, e sono sicuro che qualcuno di loro, con l’inizio della nuova stagione sportiva, deciderà di praticarne qualcuna”.

Quella di Borgotrebbia sarà la penultima tappa di questa edizione dei “Giardini dello sport”, che si concluderà giovedì 6 luglio al parco giochi ubicato tra il Pubblico Passeggio e viale Patrioti”.