M5s: “No ad altri incarichi e bandi o concorsi”

Vogliamo ricordare quanto ci siamo spesi come M5S in questi anni per la regolarità e la trasparenza nei concorsi appalti e bandi pubblici 

Comunicato stampa di Andrea Pugni, candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle, e della sua lista

No ad altri incarichi e bandi o concorsi 

Apprendiamo con piacere che per quanto concerne il CdA di Acer si attenderà a luglio. Dopo la nostra richiesta di sospendere tutte le nomine in attesa della nuova amministrazione finalmente qualcuno si è deciso a mettersi da parte. Forse per evitare di perdere ulteriore consenso?

Invitiamo allo stesso modo l’amministrazione a sospendere l’assegnazione della direzione della Fondazione Teatri alla dottoressa Vittoria Avanzi effettuato mediante concorso pubblico effettuato senza rispettare i requisiti di adeguata pubblicità.

Questo Sistema Pd per cui sono sempre le stesse persone che ruotano sugli incarichi è deprecabile e va a discapito della collettività. Un concorso pubblico serve per selezionare le migliori professionalità e secondo noi proprio in questo settore l’amministrazione deve attenersi al rispetto e all’importanza della cultura specie a Piacenza . Non pubblicizzare il concorso e scegliere su pochissime persone va a discapito dell’amministrazione e di noi tutti.

E’ una sconfitta per tutti e una tremenda ingiustizia, oltre che una violazione delle norme sulla pubblicità e sulla trasparenza degli atti della pubblica amministrazione.

Vogliamo ricordare quanto ci siamo spesi come M5S in questi anni per la regolarità e la trasparenza nei concorsi appalti e bandi pubblici effettuando sia denunce in consiglio comunale che atti concreti: due esposti alla Corte dei Conti, un esposto all’Anac e diverse interrogazioni sui bandi denunciando irregolarità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.