Roccia 5 Dita, escursione tra Valnure e Valceno

Four Seasons Emilia Romagna con la Guida Ambientale Escursionistica Davide Galli, domenica 25 giugno, organizza un percorso suggestivo e panoramico a cavallo tra Val Nure e Val Ceno, nelle provincie di Parma e Piacenza. 

Più informazioni su

Escursione tra Val Ceno e Val Nure – La Roccia 5 Dita, l’area protetta delle rarità

Four Seasons Emilia Romagna con la Guida Ambientale Escursionistica Davide Galli, domenica 25 giugno, organizza un percorso suggestivo e panoramico a cavallo tra Val Nure e Val Ceno, nelle provincie di Parma e Piacenza. Spettacolari rocce ofiolitiche, brughiere e ambienti naturali inaspettati nel più piccolo Sito di Interesse Comunitario della zona, ricchissimo di rarità floristico-vegetazionali.

Dalla località Le Piane, vicino al Passo del Linguadà, utilizzando il sentiero CAI 035 per arrivare a Taverna e attraversare i pascoli accanto alla cappelletta. 
Fino a incrociare un tratto dell’Antica Romea di Montagna. Con vista sul Penna e le vette più alte dell’Appennino Ligure su un lato e tutto il Gruppo del Lama sull’altro.

Con meta alla Roccia delle Cinque Dita, per salire in cima attraverso il sentiero che la divide dal Groppo Sidoli. Rientro attraverso i sentieri boschivi che partono dal Monte Cappello e il Monte della Madonna.

Adatta anche ai bambini da 8 anni abituati al cammino.

SCHEDA COMPLETA: http://www.viagginaturaecultura.it/scheda.php?id=1496

INFO E PRENOTAZIONI: presso la segreteria FSNC Emilia-Romagna: tel.338 3745332 o e-mail segreteria.emiliaromagna@fsnc.it

Data partenza: 25-06-2017
Dislivello: 150 mt.
Lunghezza: 8,5 km

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.