“Sradicano” il bancomat con il piede di porco, colpo alla Cattolica foto

Furto fulmineo a segno nella notte all'università Cattolica. La banda è fuggita a bordo di una vettura rubata, poi data alle fiamme e ritrovata dalle forze dell'ordine questa mattina a Gerbido. Le indagini dei carabinieri sono in corso.

Con falce e piede di porco riescono a introdursi nella sede dell’università Cattolica di Piacenza e a sradicare il bancomat mobile, per poi darsi alla fuga.

Un colpo fulmineo quello andato a segno nella notte del 21 luglio, ad opera di una banda composta da almeno 3 o 4 soggetti. Questa mattina una vettura incendiata, con vicino la colonnina bancomat (FOTO), è stata rinvenuta lungo la strada di Gerbido.

Si potrebbe trattare di un veicolo rubato nel Piacentino poche ore prima del furto messo a ssegno all’università. Sul posto sono intervenuti  i vigili del fuoco e i carabinieri, che stanno compiendo tutti gli accertamenti del caso. 

I ladri sono entrati in azione intorno alle tre di notte utilizzando gli strumenti da scasso, avrebbero forzato il cancello posteriore della sede dell’ateneo e successivamente le porte. Una volta all’interno hanno troncato i fili elettrici con la falce e utilizzando il piede di porco hanno sradicato la colonnina bancomat dalla parete. UI ladri hanno abbandonato sul psoto gli attrezzi, poi rinvenuti dalle forze dell’ordine. 

La banda ha poi caricato la colonnina del bancomat sulla vettura e sono fuggiti. E’ subito scattato l’allarme, ma quando i vigilanti sono arrivati i malviventi si eran già dileguati. Sul posto anche i carabinieri del Radiomobile.

L’importo del denaro presente nella cassa continua è ancora da quantificare.

A breve aggiornamenti