Abiti d’epoca e sbandieratori per la rievocazione a Carpaneto FOTO foto

L'evento è culminato in piazza XX Settembre con la rievocazione della sfida a scacchi con personaggi viventi tra il Conte Piero Scotti e il fratello Alberto III.

Più informazioni su

Sbandieratori, abiti d’epoca e musiche per la rievocazione storica a Carpaneto Piacentino (Piacenza). Una grande sfilata andata in scena oggi, domenica 3 settembre, in occasione della festa della coppa dop, in calendario fino a lunedì 4 settembre.

I figuranti hanno attraversato le vie del paese accompagnati da sbandieratori e musici provenienti da Borgo San Pietro di Asti (nelle FOTO).

L’evento è culminato in piazza XX Settembre con la rievocazione della sfida a scacchi con personaggi viventi tra il Conte Piero Scotti e il fratello Alberto III.

Per tutta la durata della festa della coppa si svolgeranno: 41^ Mostra dei Pittori di Carpaneto nel cortile del palazzo Municipale; 34^ Mostra Fotografica della Coppa nella sala Consiliare del Palazzo Municipale; Gioco della Coppa in Viale Vittoria Chioschi gastronomici delle Associazioni Alpini, Pro Loco, Fario con piatti tipici piacentini.

DOMENICA 3 SETTEMBRE
ore 7.30 25^ CAMMINATA DELLE TRE VALLI organizzata dal Gruppo marciatori di Carpaneto con partenza dal Palazzetto dello Sport in Via San lazzaro

ore 8.00 Fiera delle Bancarelle

ore 8.00 Mercato Domenicale

ore 8.00 Piazza Oliveti, 19 °Bazarino, mercatino dell’usato dei ragazzi

ore 9.00 Apertura stand gastronomico PIACENDO con degustazione di vini e salumi

dalle 9.00  EXPOCOPPA in Viale Vittoria, Via Marconi e Via Scotti da Vigoleno: mostra commercio e artigianato

ore 9.45 Inaugurazione della 61^ FESTA DELLA COPPA PIACENTINA DOP con la presenza del gruppo folcloristico Musicale LA COPPA di Carpaneto

ore 16.30 SCACCHI  VIVENTI – Per le vie del paese sfilata di figuranti in abiti d’epoca con sbandieratori e musici provenienti da Borgo San Pietro di Asti, culminante in piazza XX Settembre con la rievocazione storica della sfida a scacchi con personaggi viventi tra il Conte Piero Scotti e il fratello Alberto III

ore 17.30 Piazza Scotti da Vigoleno, esibizione di ballo liscio, boogie e caraibico della scuola “Ballare muovi la Passione” di Pina e Antonio (ingresso libero e gratuito)

ore 19.00 Aperitivo allo stand PIACENDO con la musica di BURGAZZI PAPA’S BAND

ore 21.30 In Piazza Scotti da Vigoleno, Serata danzante con l’orchestra RINGO E SAMUEL (ingresso libero e gratuito)

ore 21.30 In Piazza Oliveti, musica dal vivo con BRONX LIVE BAND in collaborazione con Bar osteria Croce Bianca

ore 22.00 In Piazza XX Settembre, IL CERVELLONE gioco a quiz multimediale

LUNEDI’ 4 SETTEMBRE
ore 21.00 In Piazza Scotti da Vigoleno, GRANDE TOMBOLA DELLA COPPA, presenta Joseph Villa

ore 21.30 In Piazza Oliveti, KARAOKE CON ZANZA in collaborazione con Bar Osteria La Croce Bianca

ore 23.30 Gran Finale con FUOCHI D’ARTIFICIO (ingresso libero e gratuito)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.