Enel: “Ripristinata l’elettricità a Monticelli, doppio guasto sulla rete”

E-Distribuzione comunica che il servizio elettrico a Monticelli d'Ongina e nell’area rurale di Castelvetro è stato ripristinato

Più informazioni su

MONTICELLI D’ONGINA E CASTELVETRO: QUESTA MATTINA RIPRISTINATO SERVIZIO ELETTRICO, ADESSO BREVE INTERVENTO PER RIPARAZIONE DEFINITIVA – La nota stampa Enel
 
Monticelli d’Ongina (Piacenza), 26 agosto 2017 – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che il servizio elettrico a Monticelli d’Ongina e nell’area rurale di Castelvetro è stato ripristinato questa mattina poco dopo le ore 9.
 
Il disservizio, cominciato nella serata di ieri, era stato causato da un doppio danneggiamento occorso alla linea di media tensione che alimenta alcune località del paese.
 
Le squadre operative dell’azienda elettrica, intervenute tempestivamente, hanno messo in funzione un gruppo elettrogeno rialimentando parte della clientela e successivamente hanno installato un cavo attrezzo provvisorio, ovvero un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione di un conduttore temporaneamente fuori servizio. L’operazione, di natura complessa, ha richiesto diverse ore.
 
Dalle ore 14 alle 15 circa, vi sarà un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico, che coinvolgerà un gruppo ristretto di utenze, per concludere la riparazione definitiva e rimettere in assetto standard la rete elettrica.
 
E-Distribuzione ringrazia le amministrazioni locali, con cui è sempre rimasta in contatto, per la proficua collaborazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.