Fuori Porta: un tuffo nel passato al Castello di Malpaga

L'associazione culturale Malus Pagus da anni organizza una rievocazione storica che attira ormai sempre più gente ed è diventata un appuntamento fisso nella calda estate bergamasca

Più informazioni su

L’associazione culturale Malus Pagus da anni organizza una rievocazione storica che attira ormai sempre più gente ed è diventata un appuntamento fisso nella calda estate bergamasca.

L’evento si inserisce nel programma della Sagra “Due Castelli in Festa”, che quest’anno si terrà da mercoledì 9 a domenica 20 agosto a Malpaga, borgo nato attorno al Castello di Bartolomeo Colleoni.

Un tuffo nel passato, direttamente nel cuore del XV secolo: l’antico Borgo di Malpaga ritornerà come per magia ai suoi antichi fasti: madame e cavalieri, menestrelli e giullari, cortigiane e paggi, sbandieratori e mercanti. Un programma ricco di storia e atmosfera all’ombra del Castello colleonesco.

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita. Possibilità di visitare il Castello di Malpaga (ingresso a pagamento).

IL PROGRAMMA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.