Musica e danze, domani a Pradovera torna la Piva della Valnure

L’appuntamento è il 5 agosto alle 21.15 con Mauro Manicardi all’organetto, Fabio Paveto alla fisarmonica, Keith Easdale alla cornamusa e infine Gabriele Dametti al piffero.

Più informazioni su

Un angolo della montagna trasformato in sala da ballo: accade a Pradovera di Farini, dove il 5 agosto alle 21.15 nell’ambito dell’Appennino Festival, ritornano i balli all’aperto e le musiche dal vivo dell’Appennino con “La piva della Valnure”.

Si tratta di un appuntamento molto seguito e atteso che, come sempre, si svolge nello splendido scenario della strada panoramica che collega Pradovera a Coli in località Acqua Nera a 1100 metri di altezza: per l’occasione un affascinante scorcio della Valnure si trasformerà per tutta una sera in una vera e propria pista da balle, facendo rivivere le atmosfere arcane delle feste di paese che fino a qualche decennio fa caratterizzavano le estati sul nostro Appennino.

A salire sul palco proponendo gli antichi repertori delle Quattro Province saranno Mauro Manicardi all’organetto, Fabio Paveto alla fisarmonica, Keith Easdale alla cornamusa e infine Gabriele Dametti al piffero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.