A Morfasso la sfilata degli Alpini alla Festa Granda FOTO – VIDEO foto

E’ la giornata clou per il raduno provinciale degli Alpini quest’anno ospitato da Morfasso che dopo ben 57 anni torna ad abbracciare le Penne Nere

Giornata clou per la 66esima edizione della Festa Granda, il raduno provinciale degli Alpini quest’anno ospitato da Morfasso che dopo ben 57 anni torna ad abbracciare le Penne Nere.

E per l’occasione è arrivato nel piacentino anche il Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero.

I VIDEO DELLA SFILATA – Immagini di SkyView



Domenica gli Alpini hanno sfilato per le vie del paese accompagnati dalla “Fanfara Congedati della Brigata Alpina Julia” e dalla “Fanfara della Sezione Alpini Piacenza”.

Dopo la celebrazione religiosa nella chiesa parrocchiale, gli interventi delle autorità e il passaggio della stecca al Gruppo Alpini di Carpaneto Piacentino, che organizzerà il raduno provinciale nel 2018.

La tre giorni di festa a Morfasso si era aperta nella serata di venerdì con la rassegna corale dei Cori Ana Valnure, Ana Valtidone e Ana Monte Orsaro. Nel pomeriggio di sabato, dopo la deposizione di corone di alloro ai monumenti di Casali, Pedina, Sperongia, Monastero e San Michele, è stata inaugurata la nuova sede Gruppo Alpini del paese presso la scuola media. Foto di Rossella Gallerati

VIDEO – I TRE GIORNI DELLA FESTA GRANDA