Domenica spettacolo di burattini a Borgotrebbia

Lo spettacolo si terrà domenica 3 settembre nell'area esterna vicina al Centro Visite della sede del Parco del Trebbia. In caso di maltempo sarà rinviato a domenica 17 settembre.

Terzo ed ultimo appuntamento con La gita scolastica, lo spettacolo di burattini del Teatro Medico Ipnotico che, dopo le tappe nel Parco dei Cento Laghi e a Mezzani (PR), arriva nel Parco del Trebbia. Questa volta il gruppo di burattini porta lo scompiglio a Borgo Trebbia, a Piacenza.  

La storia racconta di un gruppo di burattini in gita nei Parchi dell’Emilia Occidentale a bordo di uno scalcinato furgone. Arrivati a destinazione, il Guardia Parco li avverte :” Ragazzi, se non volete correre pericoli, rispettate la natura e le sue regole!”. Ma i sette piccoli burattini, allergici ad ogni divieto, restano vittima del loro entusiasmo e delle cattive abitudini del nostro tempo, non ascoltando la voce profonda della natura. E così, di guaio in guaio, un solo burattino tornerà a casa…Sulle rive del fiume incontreranno grandi alberi e curiosi uccelli trampolieri.

Lo spettacolo si terrà domenica 3 settembre nell’area esterna vicina al Centro Visite del Parco a Camposanto Vecchio di Borgotrebbia. In caso di maltempo sarà rinviato a domenica 17 settembre.

Per tutti. Ingresso libero e gratuito.