Festa del sacrificio, in 2500 in preghiera al Polisportivo FOTO foto

Per i musulmani l’evento è da condividere non solo con i propri cari, ma anche con chi non può permettersi la carne e che in segno caritatevole riceve il cibo dai più fortunati

Più informazioni su

Anche la Comunità Islamica di Piacenza ha celebrato nella mattinata del primo settembre la tradizionale festa del Sacrificio, l’Eid Al Adha.

Sono circa 2500 i piacentini di fede islamica che hanno affollato il Polisportivo per la preghiera e il successivo momento di festa e celebrazione (nelle foto).

L’Eid Al Adha, meglio conosciuta come la festa del sacrificio, è la celebrazione di quella che fu, per il monoteismo, la più importante prova superata da Abramo, quella del sacrificio.

È per eccellenza la festa della fede e della totale e indiscussa sottomissione a Dio per i musulmani.

Per i musulmani l’evento è da condividere non solo con i propri cari, ma anche con chi non può permettersi la carne e che in segno caritatevole riceve il cibo dai più fortunati.

GLI AUGURI DELL’IMAM Sheikh Yaseen Ben Thabit

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.