“La cucina vegana aiuta a scoprire gli alimenti, non a privarsene”

Show cooking con Claudio Di Dio, chef milanese di cucina naturale, all'intermo della rassegna dedicata all'editoria indipendente "Il Libro Giusto" a Borgo Faxhall, Piacenza. 

Più informazioni su

Show cooking con Claudio Di Dio, chef milanese di cucina naturale, all’intermo della rassegna dedicata all’editoria indipendente “Il Libro Giusto” a Borgo Faxhall, Piacenza.

‘Preferisco definirla in questo modo, piuttosto che vegana. Non è una cucina privativa, come si potrebbe pensare – ha detto – . Sono solo 5 gli alimenti che non vengono utilizzati: carne, pesce, latte, uova e derivati. A fronte di migliaia di altri alimenti, molto dei quali diversamente sarebbero dimenticati, e che al contrario vengono riscoperti e valorizzati”.

Di Dio ha cucinato, aiutato dalle vallette Martina e Francesca dell’associazione Veg and Joy e Food love, un’insalata russa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.