Ripartono i corsi alla Milestone School of Music. Open day il 17

Sarà possibile visitare l’intera scuola, le aule, il salone, il palco, e visionare le dotazioni, sia di strumenti musicali che multimediali, a disposizione

Più informazioni su

Riprendono i corsi alla Milestone School of Music di via Musso a Piacenza.

L’Open Day della scuola, presieduta da Gianni Azzali e diretta da Gianni Satta e Andrea Zermani, si terrà domenica 17 settembre a partire dalle ore 17 fino alle 21 circa. In occasione dell’Open Day, sarà possibile visitare l’intera scuola, le aule, il salone, il palco, e visionare le dotazioni, sia di strumenti musicali che multimediali, a disposizione.

Sarà inoltre possibile conoscere i docenti dei vari strumenti e delle classi collettive, fare loro domande sui corsi e sulla loro preparazione, sentendoli inoltre suonare insieme. Un piccolo rinfresco sarà allestito in sede per i visitatori.

Dal giorno successivo, lunedì 18 settembre, avranno inizio i corsi: insieme ai confermati docenti dello scorso anno, si aggiungono due nuovi docenti di batteria e di pianoforte/tastiere con una forte connotazione pop, in virtù dell’alto numero di richieste pervenute.

Le due new entry sono il tastierista Giuseppe Cominotti e il batterista Gianluca Maiolo.

Cominotti è molto conosciuto nell’ambiente della musica pop in Italia; grazie alle sue qualità di musicista e arrangiatore si è fatto apprezzare dai numerosi artisti con cui ha collaborato, da Alexia, che grazie al suo sapiente arrangiamento aveva vinto anche il Festival di Sanremo, a Bocelli, Renato Zero, Lucio
Dalla, Fio Zanotti, Emanuela Cortesi e Paolo Carta. Cominotti, insieme a Gino Marcelli, insegnerà pianoforte e tastiere pop.

L’altra new entry è il terzo insegnante di batteria, che affiancherà Luca Mezzadri e Roberto Lupo; si chiama Gianluca Maiolo, ha collaborato con i grandi nomi della musica leggera italiana, fatto tante ore di lavoro in studi di registrazione e fatto parte di prestigiose formazioni Funk e Rock.

Non mancheranno gli insegnamenti di chitarra, con i docenti Silvio Piccioni e Renato Podestà, tromba, trombone e armonica cromatica con Gianni Satta, sax e clarinetto con Andrea Zermani, basso elettrico e contrabbasso con Alex Carreri, canto con Miriam Amato e Debora Lombardo, violino con Elisabetta Fanzini.

Inoltre a tutti gli studenti è data la possibilità di seguire dei corsi volti a una formazione più completa quali quelli su teoria e armonia tenuti da Gianni Azzali, di pianoforte complementare da Jody Borea e ben quattro differenti possibilità di suonare insieme ad altri: dall’Orchestra Laboratorio gestita da Satta, all’Assieme Sax con Zermani, dal corso di Musica d’Assieme con Piccioni, a quello con Carreri o Azzali.

Un’altra possibilità per suonare dal vivo sono le jam session mensili. Previsti anche seminari, masterclass e incontri di approfondimento interdisciplinare.

Sempre in tema di approfondimenti, già nel secondo fine settimana di ottobre si terrà un seminario per cantanti tenuto dalla vocal coach di “X Factor” Paola Folli e dal suo produttore, Francesco Rapaccioli, la cui iscrizione è aperta a tutti ma con un numero di posti limitati.

Per informazioni e prenotazioni sui corsi e sui seminari si può chiamare in orario di segreteria nei pomeriggi feriali dalle 15.00 alle 19.00 allo 0523/579034 oppure scrivere una mail all’indirizzo milestone@piacenzajazzclub.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.