Avo, parte il corso di formazione per nuovi volontari

Dal 19 ottobre al 9 novembre. I corsi si svolgeranno presso la sala biblioteca dell’ospedale di Piacenza e vedranno come docenti la presenza di figure esperte delle dinamiche relazionali, psicologi, sociologi, nonché alcuni primari dei reparti nel quali verrà svolto il servizio

Più informazioni su

Per fare fronte ai sempre nuovi bisogni, anche quest’anno l’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) di Piacenza organizza un corso per la formazione di nuovi volontari che inizierà il prossimo 19 ottobre e durerà fino al 9 novembre prossimo.

I corsi si svolgeranno presso la sala biblioteca dell’ospedale di Piacenza e vedranno come docenti la presenza di figure esperte delle dinamiche relazionali, psicologi, sociologi, nonché alcuni primari dei reparti nel quali verrà svolto il servizio.

Per diventare volontari A.V.O. è sufficiente la disponibilità di alcune ore settimanali ed essere in possesso di alcune minimi requisiti fisico-attitudinale.

Occorre poi frequentare un corso di formazione al termine del quale è previsto un colloquio che consentirà di iniziare il servizio mediante l’accompagnamento di un “tutor” per il tempo necessario ad acquisire la necessaria autonomia.

Sono previste varie tappe di verifica del percorso di apprendimento per accertare gli standard delle prestazioni e la soddisfazione degli aspiranti volontari.

IL VOLANTINO DEL CORSO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.