Mese della tolleranza alimentare, test e consigli nelle Farmacie Specializzate

Per tutti coloro che si presenteranno nelle Farmacie Specializzate a ottobre, i farmacisti saranno a disposizione con utili consigli per contrastare le intolleranze e i loro dannosi effetti

Più informazioni su

Nelle Farmacie Specializzate di tutta Italia ottobre sarà il mese della tolleranza alimentare, dedicato al contrasto delle infiammazioni da cibo al fine di tornare a considerarlo un amico.

“Disturbi dell’apparato digerente, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta e di intolleranze alimentari. A ottobre vogliamo quindi proporre un test che permette di capire cosa mangiare e quando, al fine di recuperare la tolleranza alimentare”, spiega il Dott. Santo Barreca, portavoce delle Farmacie Specializzate.

Il test in questione analizza le citochine infiammatorie e le Immunoglobine G, misurando così il livello di infiammazione e la reattività ai Grandi Gruppi Alimentari. Il suo referto contiene consigli nutrizionali e un percorso alimentare personalizzato per il graduale recupero della tolleranza alimentare.

Per tutti coloro che si presenteranno nelle Farmacie Specializzate a ottobre, i farmacisti saranno a disposizione con utili consigli per contrastare le intolleranze e i loro dannosi effetti, in modo da compiere le giuste scelte alimentari e ritrovare l’amicizia con il cibo.

Maggiori informazioni sull’iniziativa sul sito Farmacie Specializzate: http://www.retefarmacistipreparatori.it/eventi/mese-tolleranza-alimentare/185

Le farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Piacenza sono:

Farmacia Il Castello – Via Don Mazzocchi, 4 CD – 29015 Castel San Giovanni
Farmacia Barozzi – Via Gadolini, 19 – 29014 Castell’Arquato
Antica Farmacia Antonio Corvi – Via XX Settembre, 65 – 29100 Piacenza
Farmacia Piacenza – Via P. Cella, 56 – 29121 Piacenza
Farmacia Rebecchi – Via Vittorio Veneto, 99 – 29028 Ponte dell’Olio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.