“Mi dice l’ora?” e gli strappa il Rolex. Rapinato 65enne in via Borghetto

La giovane, una volta ottenuto il Rolex in acciaio dal valore di circa 2mila500 euro, si è allontanata rapidamente, salendo a bordo di un'utilitaria di colore grigio, guidata da un complice. Indagano i carabinieri.

Si avvicina per chiedere l’ora, ma è una scusa per prendergli il Rolex.

La rapina è avvenuta ieri mattina in via Borghetto a Piacenza, ai danni di un 65enne residente a Caorso.

L’uomo, intorno alle 10, stava passeggiando da solo lungo la strada, quando all’altezza dell’incrocio con via Posta dei Cavalli è stato fermato da una sconosciuta (di circa 30 anni e apparentemente di origine straniera), che gli ha domandato l’orario.

Il cittadino ha guardato l’orologio per risponderle e la donna ne ha approfittato per strapparglielo dal polso. Il proprietario ha inutilmente tentato di opporsi, procurandosi diversi graffi alla mano sinistra.

La giovane, una volta ottenuto il Rolex in acciaio dal valore di circa 2mila500 euro, si è allontanata rapidamente, salendo a bordo di un’utilitaria di colore grigio, guidata da un complice.

Il 65enne ha chiesto aiuto al 112 e sul posto sono arrivati i militari del Radiomobile e della stazione di Piacenza Principale, che hanno raccolto la sua testimonianza e avviato le indagini.

La vittima non ha ritenuto necessario ricorrere alle cure del pronto soccorso per le leggere abrasioni riportate.  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.