Alla scoperta del territorio, concluso il progetto di orienteering del Cip

All'iniziativa hanno preso parte una trentina di ragazzi, normodotati e disabili, dei Centri Educativi Distretto di Ponente di Borgonovo (Quadrifoglio) e di Gragnano (Arcobaleno)

Più informazioni su

Si é concluso il progetto di orienteering “Trial-ò : Orientiamoci…nello sport” organizzato dalla Delegazione provinciale del Comitato Paralimpico in collaborazione i servizi Educativi e Territoriali Asp Azalea di Borgonovo coordinati dalla dottoressa Simona Gennari.

Una trentina di ragazzi, normodotati e disabili, dei Centri Educativi Distretto di Ponente di Borgonovo (Quadrifoglio) e di Gragnano (Arcobaleno) hanno partecipato al progetto suddiviso in due fasi.

Il tecnico Cip Pasquale Vito ha insegnato a ciascun partecipante a muoversi alla scoperta dei propri utilizzando bussola e carta topografica; i ragazzi dei due centri, accompagnati da alcuni genitori, hanno poi partecipato al Parco della Galleana ad una lezione di orienteering sotto la guida di Dario Maramotti, tecnico della Otp-Gea, supportato da tre studenti del Liceo Scientifico Sportivo Ministeriale.

Il progetto é stato finanziato dai Piani di zona di Castelsangiovanni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.