Il fiume Po nel Cinema, dal 22 novembre rassegna in Fondazione

Verranno proiettate alcune pellicole nelle quali il fiume assunse un ruolo di protagonista, nel senso che l'opera non sarebbe stata la stessa in assenza del Grande Fiume

Più informazioni su

L’associazione Cinemaniaci organizza “Il fiume Po nel Cinema“, una rassegna di quattro film accomunati dalla presenza del Po tra i protagonisti.

L’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano (via S. Eufemia 12, Piacenza) ospiterà le quattro serate in cui verranno proiettate alcune pellicole nelle quali il fiume assunse un ruolo di protagonista, nel senso che l’opera non sarebbe stata la stessa in assenza del Grande Fiume.

Le proiezioni, a ingresso libero, si svolgeranno tra il 22 novembre e il 13 dicembre 2017, una alla settimana. Di seguito il programma della rassegna

Mercoledì 22 novembre Ossessione (1943) di Luchino Visconti

Lunedì 27 novembre Riso amaro (1949) di Giuseppe De Santis

Mercoledì 6 dicembre Notte italiana (1987) di Carlo Mazzacurati

Mercoledì 13 dicembre Paisà (1946) di Roberto Rossellini

Il progetto vede la collaborazione con l’Associazione Arti e Pensieri, grazie alla quale sarà possibile effettuare visite guidate gratuite all’Antiquarium (sotto all’Auditorium di via S. Eufemia).

Questo il programma di ciascuna delle quattro serate:

– Ore 20:30 visita guidata dell’Antiquarium

– Ore 21:00 introduzione film

– Ore 21:15 proiezione film

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.