Oncologia, oggi evento alla sala delle Colonne per ringraziare i sostenitori

Un evento per ringraziare tutti i sostenitori del reparto di Oncologia di Piacenza

“La Medicina umanistica e i suoi valori: la riconoscenza”. Un evento per ringraziare tutti i sostenitori del reparto di Oncologia di Piacenza, promosso dall’Associazione Italiana Oncologia Medica e dall’Associazione Piacentina Malato Oncologico, che si svolge oggi, venerdì 15, nella Sala delle Colonne dell’azienda Usl di Piacenza.

Alle 14.15 è prevista la registrazione di tutti i partecipanti. Come dettato dalla locandina, si inizia alle 14.30 con l’introduzione del dottor Luigi Cavanna, primario del dipartimento di Oncologia – Ematologia di Piacenza. 

A seguire ci saranno diversi incontri, tenuti dal personale del reparto di Oncologia di Piacenza. Il primo è, alle 14.45, l’incontro “Perché parlare di riconoscenza in medicina?”, tenuto da Monica Muroni, infermiera del reparto di degenza di Oncologia. Alle 15 circa, Chiara Citterio, coordinatrice di ricerca clinica/data manager del reparto, parlerà di “Il valore della riconoscenza”.

Alle 15.30 si discuterà de “Le ricerche scientifiche pubblicate grazie al volontariato” con la dottoressa Elena Orlandi, la biotecnologa Serena Trubini, le infermiere Ioana Vasiliu e Silvia Vescovi. Alle 16 si terrà una discussione, mentre, alle 16.30, verranno consegnate le targhe di riconoscenza a tutti i sostenitori. Alle 18 il dottor Cavanna coordinerà una discussione collegiale con i partecipanti.

L’evento si concluderà alle 18.30, con la compilazione dei questionari di gradimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.